Le piattaforme elevatrici Trasportcar ® hanno un piano di carico che si solleva mediante uno o più cilindri oleodinamici azionati da una centralina idraulica incorporata nella macchina o posizionata separatamente.

Il comando avviene tramite una pulsantiera ad uomo presente che consente la possibilità di fermare la piattaforma a qualsiasi altezza desiderata. Semplici ed affidabili, di facile installazione, richiedono una manutenzione minima. Disponibili ad 1, 2 o 3 pantografi.

Le Piattaforma Elevatrice a pantografo sono utilizzate più comunemente nei processi produttivi e fine linea dei più svariati settori industriali.

Piattaforma elevatrice a pantografo doppia forbice

Piattaforma elevatrice a pantografo doppia forbice

Sono impiegate in una moltitudine di applicazioni nelle aziende dei più svariati settori merceologici. Secondo necessità ed eventuali opportune predisposizioni, sono installate in ambienti interni od esterni, in fossa o semplicemente appoggiate a pavimento, in impianti a ciclo di funzionamento anche continuo.

Piattaforma elevatrice a pantografo

Piattaforma elevatrice a pantografo

Sono una soluzione economicamente vantaggiosa ed affidabile nell’impiego come montacarichi per collegare i diversi piani dell’edificio, sia per piccoli che grandi dislivelli.
Senza sacrificare grandi spazi sono inoltre utilizzate per caricare e scaricare con sicurezza e rapidità , da camion o container, ogni genere di macchinario su ruote o cingoli, nonché qualunque altro materiale, con l’ausilio di trans-pallet e/o carrelli elevatori.

Richiedi Preventivo

Normativa di riferimento:

Direttiva macchine 2006/42/CE

Compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE

 

I marchi come le foto utilizzate sono di proprietà della Trasportcar ® srl e vengono utilizzati previa autorizzazione al solo scopo di indicare i prodotti da noi commercializzati.